Posizione

Trasporti pubblici

La stazione ferroviaria di Locarno dista solo 450m a piedi dall’Hotel. Dalla stazione partono tutti i collegamenti principali di treni nazionali e di bus alla scoperta delle innumerevoli attrazioni turistiche del Ticino; per ammirare le splendide valli del Locarnese e i suoi dintorni, per lasciarsi incantare dalla natura incontaminata e dalle curiosità della Regione.

A pochi passi dall’Hotel si trova l’imbarcadero, da dove partono i battelli per le numerose gite sul Lago Maggiore e le sue suggestive Isole.

Ricordiamo che grazie a Ticino Ticket, i nostri ospiti beneficiano della circolazione gratuita su tutti i mezzi di trasporto pubblici del Ticino e agevolazioni sugli impianti di risalita, la navigazione e le principali attrazioni turistiche.

Rimaniamo a disposizione per suggerirvi l’escursione che fa al caso vostro; per gli orari e i costi, così come per acquistare i biglietti online, vi suggeriamo invece di consultare il sito www.ffs.ch

In automobile

Dall’autostrada A2 prendere l’uscita “Bellinzona Sud” e seguire le indicazioni per Locarno. Arrivati a Locarno alla grande rotonda di Piazza Castello, prendere la 3. uscita in direzione del Centro. Al 4. semaforo svoltare a sinistra e seguire le indicazioni Hotel City che si trova a 50 metri.

In treno

Dopo uno splendido e rilassante viaggio attraverso le alpi si raggiunge Locarno in ca 2 ore da Zurigo o Lucerna e in 3 ore da Basilea e Berna attraverso il nuovo tunnel di base Alptransit del Gottardo.
L’Hotel City si trova a soli 5 minuti a piedi dalla stazione. Scendere lungo la via principale e la zona pedonale in direzione di Piazza Grande. Una volta arrivati davanti al Casinò Kursaal, vedrete dietro l’Hotel City.

In bus

Dalla stazione dei treni prendere il bus no 1 in direzione di Ascona (lato Autosilo). Scendere alla 2. fermata (Debarcadero). Dietro al Casinò Kursaal si trova l’Hotel City.